Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Ussassai è il servizio di Comune.info che ti offre la possibilità di ottenere differenti preventivi dai garden designers della tua città per progettare e realizzare qualsiasi tipologia di spazio verde.

Realizzare il giardino è in effetti essenziale per accrescere il valore dell'abitazione, considerato che il giardino tratteggia la cornice all'interno di cui si trova. Diviene dunque imprescindibile considerare lo stile dell'edificio, equilibrando tra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla cooperazione di garden designer, agronomi e professionisti, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Ussassai?

Progettazione Giardini ad Ussassai, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di spazio esterno, come:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una maturata esperienza nel campo della realizzazione di spazi verdi e costantemente aggiornati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di incontrare qualsiasi tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, questo servizio ti offre la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigamento e vedere i diversi piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi ad Ussassai.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa poiché è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo motivo è bene contattare architetti specializzati d'Ussassai che operano nel campo della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. È realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!