Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Vaiano Cremasco: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Vaiano Cremasco ti permette di eseguire rilevazioni per la ricerca di perdite su vari tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Vaiano Cremasco?

Termografia a Vaiano Cremasco ti consente di ottenere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Dovrai solo completare il modulo che trovi online oppure contattare il nostro operatore per ricevere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quale campo è eseguita la termografia a Vaiano Cremasco?

L'indagine termografica trova attualmente vari usi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Cremona, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solamente localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Vaiano Cremasco individuare il guasto è facile e veloce!