Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Vailate?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla legge

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Vailate sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati dalla normativa in materia, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è sempre consigliabile fare affidamento a veri professionisti di Vailate, che abbiano competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di calcolare gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, basate su criteri fissi quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio di Vailate per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Vailate!