Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di adottare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Vairano Patenora verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Vairano Patenora la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Vairano Patenora influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Vairano Patenora trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un peso sempre maggiore.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Vairano Patenora?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Vairano Patenora. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi le nostre offerte e scegli la convenienza!