Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Vajont?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile essere in possesso di questa certificazione sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di una modifica parziale di impianti già installati.

Quando si parla di modifiche sono ricomprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È di fondamentale importanza che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Vajont alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene scritta su un modello standard stabilito dal Ministero. Deve essere redatta in più copie che andranno: 
  • a chi richiede il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Vajont?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Vajont sei tu a stabilirlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per il servizio richiesto e avrai la possibilità di scegliere il costo che considererai più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai alcuna sorpresa a prestazione avvenuta. Scegli da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Vajont?
Ti basterà compilare il form o contattare il numero verde. Verrai ricontattato tempestivamente per indicarti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi l’impresa che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non hai alcun obbligo per te. Vale la pena provare.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Vajont.