Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Vajont: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il garden designer si occuperà di circoscrivere lo spazio, individuare i bisogni del cliente, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini Vajont avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Valuta le nostre proposte Giardini a Vajont!

Compilando il form presente online, potrai confrontare più offerte dei nostri professionisti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri tecnici attivi a Vajont, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per Tale motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Vajont che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!