Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Valbondione?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Valbondione è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non infesta solamente L'invasione di questi animaletti non si limita solo a cani o gatti: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata generalmente come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili in primo luogo In testa;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, possono pungere anche l'uomo causando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • insorgere di infezioni o cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Contattaci adesso per avere un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Valbondione.

Problema con le pulci: cosa fare per risolverlo?

Al fine di togliere in modo definitivo le pulci si deve adoperarsi per intervenire su tutti gli stadi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Valbondione. La più grande difficoltà, difatti, è frenare il ciclo produttivo di questi parassiti. Una femmina depone più o meno una cinquantina di uova al giorno, che in un paio di giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico presente in scendiletto, moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si trovano innanzitutto negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per risolvere il problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che allontani il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro portale, riceverai in modo gratuito un'offerta per debellare le pulci dal tuo appartamento a Valbondione. Contattando il numero telefonico o in alternativa riempiendo la scheda che trovi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Operatori specializzati della provincia di Valbondione ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sulle strategie usate per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Valbondione