Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Valbondione?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova professione che, grazie ad un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Valbondione vuol dire essere certi di realizzare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, ponendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di offrirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Scopri le nostre proposte Giardini a Valbondione!

Completando il modulo visualizzabile sul nostro sito web, avrai la possibilità di ottenere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici attivi a Valbondione, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata in quanto è fondamentale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino. Per ciò è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Valbondione che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ottieni tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!