Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Valbrevenna è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non infesta soltanto L'infestazione di questi parassiti non si limita solo a cani o gatti: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono molti i soggetti che, infatti, riscontrano allergia alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, mordono anche l'essere umano causando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • insorgere di infezioni ma anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Mettiti in contatto con noi ora per avere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Valbrevenna.

Come fare ad eliminare le pulci?

Al fine di togliere in modo definitivo le pulci si deve andare ad intervenire su ogni periodo di vita del parassita. È per questa motivazione che diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Valbrevenna. La vera difficoltà, dunque, è fermare la generazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone circa 50 uova al giorno, che in due giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica presente in stuoie, moquette e anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si trovano maggiormente nelle zone che dividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ciascuna delle sue fasi vitali. usando il nostro sito, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua casa a Valbrevenna. Chiamando il numero di telefono o in alternativa completando il form che trovi su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di Valbrevenna ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sui materiali usati per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Valbrevenna