Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico a Valdaora. Eseguire opere di insonorizzazione permette di contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Come insonorizzare una stanza?

Per isolare un locale nel comune di Valdaora bisogna in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro consente di far scomparire o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Valdaora

Isolamento acustico Valdaora è il servizio che ti consente di metterti in contatto con varie ditte di Valdaora per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà riempire il modulo che puoi vedere sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visualizza diversi preventivi dalle ditte della tua città!