Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Valduggia, così come tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione i profili produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente elemento primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Valduggia, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Valduggia, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Valduggia è stato creato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificarsi.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Valduggia?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Valduggia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!