Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS ?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Valeggio sul Mincio deve avere una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Valeggio sul Mincio prevede, così come fissato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, ripartite in moduli, nei quali si tratteranno temi riguardo la legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche atte alla protezione e prevenzione.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Valeggio sul Mincio?

Per ottenere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Valeggio sul Mincio ti occorrerà solo compilare il modello che puoi trovare sulla nostra pagina web oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS Valeggio sul Mincio per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Valeggio sul Mincio è gratuito e non presuppone vincoli di spesa.

Quali sono i compiti che spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza in quanto svolge la funzione di rappresentare i lavoratori. Fra i compiti spettanti al RLS troviamo:
  • promozione di attività atte a favorire la prevenzione e la tutela dei lavoratori;
  • funzione di consultazione sulla scelta degli adetti alla sicurezza;
  • possibilità di accedere nei locali produttivi dove si effettuano lavori;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i pericoli individuati.

Scopri la proposta più vantaggiosa!