Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Valle dell'Angelo

Esistono più specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Valle dell'Angelo e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in tutta Europa, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale modo annientare le formiche senza rischi per i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare questo pericolo.

Come sconfiggere le formiche in cucina?

Annientare questi minuscoli animali usando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del formicaio si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle totalmente. Solamente una meticolosa analisi effettuata dalle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Valle dell'Angelo ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Valle dell'Angelo!