Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono moltissimi, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Valle dell'Angelo si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Valle dell'Angelo nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina Valle dell'Angelo.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona di Valle dell'Angelo?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero molti. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Si può realizzare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono la diffusione del calore nell'abitazione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Valle dell'Angelo!