Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Valle dell'Angelo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un professionista di Valle dell'Angelo il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Valle dell'Angelo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Valle dell'Angelo e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Valle dell'Angelo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai analizzare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Valle dell'Angelo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto