Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Valle di Casies.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Valle di Casies subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Valle di Casies?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Valle di Casies e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Valle di Casies ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Valle di Casies e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto