Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Valle di Casies potrai trovare in modo semplice i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi di lato o contatta il numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è normale che, di conseguenza al scorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dalle solite creano ostilità e dolori nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista sarà in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Valle di Casies, aiuta a conoscere i mutamenti peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su probabili scontri che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di riscoperta di noi stessi e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Valle di Casies per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Valle di Casies consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Valle di Casies