Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Vallecorsa avrai la possibilità di contattare in modo facile i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla nostra pagina o chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dalle precedenti provocano ostilità e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente uno specialista è in grado di offrire. Grazie alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Vallecorsa, permette di capire le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su eventuali contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di riscoperta del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Vallecorsa per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vallecorsa dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vallecorsa