Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato si usavano resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Vallermosa si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Vallermosa nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina a Vallermosa.

Come si realizza un pavimento in resina a Vallermosa?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di fare errori e in conclusione trovarsi a spendere di più.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Vallermosa?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili a pulirsi.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Vallermosa!