Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore condominiale a Valleve?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Valleve?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Valleve sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, invero, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Per tale motivo è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Valleve, che abbiamo un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di calcolare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e l'esposizione.

È possibile redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, basate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale Valleve per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Valleve e ricevi uno e più preventivi di spesa