Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro sito potrai richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Valli del Pasubio

Il Testo Unico dell’Edilizia prevede che qualsiasi edificio o abitazione abbia un certificato che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e che rispettino gli standard previsti nella regolamentazione.

Se devi acquistare, mettere in vendita o locare un immobile, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni va richiesto il Certificato di Agibilità a Valli del Pasubio?

La legge stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Valli del Pasubio deve essere preparato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di un locale preesistente
  • Rifacimenti con modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere effettuata entro 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro il termine. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale deve dare un responso. Se ciò non avviene vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Valli del Pasubio?

Per ottenere i preventivi, ti basterà contattare il numero dedicato o in alternativa puoi scrivere la richiesta nel form.

In poco tempo riceverai i vari preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con la massima libertà. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Valli del Pasubio avrai i benefici di un servizio vicino a casa tua risparmiando tempo e denaro.

Valuta vari preventivi per Certificato di Agibilità Valli del Pasubio (ex Certificato di Abitabilità)