Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono più specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Vallo della Lucania e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza probabili pericoli per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e veleni. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di evitare questo rischio.

Insetticidi a spruzzo, polveri e rimedi fatti in casa non bastano?

Metodi superficiali non sono sufficienti visto che i formicai possono superare i trentamila esemplari. Per ovviare al problema delle formiche in appartamento occorre trovare il formicaio e allontanare la formica regina.

Fai affidamento ai professionisti di Vallo della Lucania per annientare le formiche! Attraverso una disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema definitivamente. Esperti del campo sapranno valutare il grado di invasione e consigliare la soluzione più adatta a te.

Affidati a ditte di Vallo della Lucania per vedere risultati istantanei e concreti contro la lotta alle formiche. Ricevi in modo gratuito i preventivi, confrontali e seleziona l'offerta migliore!

Rivolgiti a personale esperto di Vallo della Lucania per debellare in maniera definitiva le formiche.