Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento RLS Valmacca

L'aggiornamento del corso RLS a Valmacca è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in considerazione l'insorgenza di nuovi rischi oppure la loro modifica in relazione al cambiamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS a Valmacca è obbligatorio e ha una durata minima di 4 ore per le aziende che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata del corso è di 8 ore.

Perché è importante un'adeguata formazione dell'RLS?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il Rappresentante ha diritto ad una formazione specifica, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le misure da adottare.

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del RLS a Valmacca ha diritto a una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso RLS Valmacca prevede, come dettato dagli obblighi di legge, una durata minima di trentadue ore, divise in unità, in cui si affronteranno argomenti riguardo la normativa su salute e sicurezza sul posto di lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche inerenti la protezione e prevenzione.

Scopri i centri di formazione del tuo comune!