Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Valprato Soana la programmazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

In quale modo la tua azienda a Valprato Soana influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda a Valprato Soana e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a Valprato Soana trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori a cui si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Valprato Soana?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Valprato Soana. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!