Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Valprato Soana

Esistono diverse specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Valprato Soana e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e veleni. I disinfestatori, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere ogni strategia al fine di evitare tale pericolo.

Cerchi rimedi contro l'invasione delle formiche in appartamento?

Eliminare questi minuscoli animali utilizzando metodi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto della colonia si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Valprato Soana ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Valprato Soana per annientare in maniera definitiva le formiche.