Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le aziende che effettuano il controllo degli estintori a Valprato Soana

Il nostro sito ti offre la possibilità di scoprire le imprese di Valprato Soana e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facile e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che è situato su questa pagina oppure chiama il numero apposito: tecnici specializzati di Valprato Soana ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un posto sicuro, nel quale non ci siano eventuali rischi per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di estintori si configura come una misura essenziale per evitare che il divampare di un fuoco diventi una tragedia.

Munirsi di un sistema antincendio, tuttavia, non basta per la messa in sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni in materia, infatti, stabiliscono un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa tecnica stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso le quali tali interventi vanno svolti.

Come si svolge l'intervento di manutenzione degli estintori a Valprato Soana?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a carico del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Valprato Soana!

Visualizza il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Valprato Soana!