Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Valprato Soana.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di Valprato Soana subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Valprato Soana?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Valprato Soana e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Valprato Soana è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai visionare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Valprato Soana e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto