Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le ditte che svolgono la revisione degli estintori a Valva

Questo portale ti dà l'opportunità di trovare le imprese di Valva e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Completa i campi del form che trovi su questa schermata o telefona al numero apposito: le ditte di Valva specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: tecnici esperti sapranno darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter operare in un posto sicuro, nel quale non ci siano eventuali rischi per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura basilare per evitare che lo scoppio di un fuoco si trasformi in una sciagura.

Munirsi di un estintore, comunque, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività o transitano. La normativa, perciò, prevede un piano di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure con cui tali interventi si eseguono.

Quali interventi occorrono per una giusta manutenzione degli estintori a Valva?

La legge stabilisce l'obbligo per il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con la reclusione.

La manutenzione prevede quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere eseguita dal personale interno all'azienda e consiste nella verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza notasse irregolarità, dovrà comunicarle subito all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Valva!

Scegli l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Valva!