Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Sono previste sanzioni al datore di lavoro per la mancata nomina di un RLS?

Il datore di lavoro, dopo che il RLS è stato nominato, è obbligato a trasmettere il nominativo all'INAIL entro marzo di ogni anno, tramite una procedura on-line presente sul sito web dell'ente.

Qualora il datore non provveda alla suddetta comunicazione, può incombere su questo una sanzione amministrativa di euro 500. Oltre a ciò, il datore di lavoro si prenderà cura di inviare il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza al corso di formazione presso un'agenzia a Valvasone.

Formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Valvasone

Il Corso di formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per ogni lavoratore che abbia tale ruolo. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di qualsiasi azienda e ricopre la funzione di raccordo tra i lavoratori e il datore di lavoro per quanto concerne la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Aggiornamento RLS a Valvasone

L'aggiornamento del corso RLS a Valvasone è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi oppure la loro variazione dovuta al cambiamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le aziende che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata prevista del corso è di otto ore.

Visualizza le agenzie di formazione della tua città!