Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Valverde

Esistono diverse specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Valverde e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione con prodotti naturali che non sia deleteria per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Per mezzo dell'uso di sostanze naturali, il problema delle formiche sarà solo un brutto ricordo.

Formiche in cucina: cosa fare?

Eliminare le formiche tramite sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del formicaio si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per eliminarle totalmente. Soltanto una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Valverde ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Valverde per liberarti una volta per tutti del problema!