Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore di condominio a Valvestino?

Con condomini con un numero di comproprietari superiore ad 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Chi può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati dalla norma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni precedenti i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per tale motivazione è sempre consigliabile fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Valvestino, che abbiano competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile valutare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non possono essere modificati da eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano e l'esposizione.

È possibile calcolare più tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Valvestino!