Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

I lavori di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su pavimenti già esistenti?

Il nostro servizio, grazie alla competenza e professionalità dei suoi collaboratori, sarà in grado di offrirti soluzioni per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

Gli interventi eseguiti senza demolire la superficie esistente prevedono prima di tutto un'analisi dello stato fisico della copertura, sulla quale si stenderà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è essenziale per comprendere in quale maniera si andrà ad operare e per assicurare la corretta impermeabilizzazione.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo dell'edilizia a Valvestino l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi provocati dai lavori edili ma permettono di intervenire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate in prevalenza per i lavori di impermeabilizzazione a Valvestino di edifici nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente diversi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, quali:
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • tempi di intervento più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • minore impegno di spesa;

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di un'abitazione sono la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono sempre sottoposte all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Solitamente infatti terrazze, balconi e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione al fine di evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Mettiti in contatto con le aziende della tua zona per tutti i lavori di Impermeabilizzazione a Valvestino