Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Vanzone con San Carlo: affidati ad un Garden Designer!

Gli architetti nostri collaboratori, continuamente aggiornati, sapranno unificare le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini troverai:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Vanzone con San Carlo ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Vanzone con San Carlo avrai la possibilità di richiedere vari preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini Vanzone con San Carlo ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata visto che è basilare considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Vanzone con San Carlo che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Richiedi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!