Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore condominiale a Varano Borghi?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Varano Borghi sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, invero, che rispetto al passato i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è buona prassi rivolgersi a veri professionisti di Varano Borghi, che mostrino competenza nel settore

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Varano Borghi?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile ottenere due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Di solito i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale di Varano Borghi per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ottieni più preventivi per amministrare il tuo condominio a Varano Borghi!