Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Varano Borghi?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Varano Borghi significa essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Varano Borghi?

Progettazione Giardini a Varano Borghi, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, in virtù di una lunga esperienza nel campo della realizzazione di spazi esterni e sempre informati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, questo servizio ti dà la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e esaminare i differenti programmi di manutenzione delle aree verdi a Varano Borghi.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa visto che si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Varano Borghi che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese richiede poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!