Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Varano Borghi.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di Varano Borghi immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Varano Borghi?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Varano Borghi e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Varano Borghi ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai analizzare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Varano Borghi e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto