Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Varano Borghi: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Varano Borghi ti consente di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su diverse tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici
  • impianti di riscaldamento

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Varano Borghi?

Termografia a Varano Borghi ti consente di ricevere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire il modulo che visualizzi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Varano Borghi?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molteplici ambiti. L'uso più comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Varese, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, si può, non solamente individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!