Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale usato comunemente nell'edilizia leggera ed è formato da gesso contenuto tra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Varapodio, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso materiali differenti.

Il cartongesso pertanto è usato ampiamente sia negli edifici residenziali a Varapodio sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Varapodio?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Varapodio. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Varapodio.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm ma il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Reggio di Calabria.

Utilizzato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Varapodio