Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro portale potrai chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Varedo

Il d.p.r. 380/01 prevede che qualsiasi unità immobiliare abbia un’attestazione che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la corrispondenza di questi agli standard previsti dalla norma.

Se hai intenzione di acquistare, mettere in vendita o dare in locazione un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze va richiesto il Certificato di Agibilità a Varedo?

Il Testo Unico prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Varedo debba essere stilato nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • Ampliamento di un locale preesistente
  • Lavori che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro il quindicesimo giorno dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda il Comune deve fornire un responso. Se ciò non accade vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Varedo?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà contattare il numero indicato oppure puoi anche scrivere la richiesta nel form.

In poco tempo riceverai più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun vincolo. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Varedo avrai il vantaggio di un servizio a portata di mano risparmiando energie e denaro.

Esamina più di un preventivo per Certificato di Agibilità Varedo (ex Certificato di Abitabilità)