Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere normalizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Varenna la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In quale modo la tua azienda a Varenna influenza l'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Varenna trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un peso notevole.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Varenna?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!