Per quale motivo scegliere un investigatore?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale a Varese Ligure ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nella provincia di La Spezia, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutto il territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Varese Ligure come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Varese Ligure?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono diversi i fattori che determinano il prezzo finale, tra cui i mezzi utilizzati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio di Varese Ligure. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Varese Ligure?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa a Varese Ligure chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Varese Ligure ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova gli i detective del tuo comune!