Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Varese?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio munirsi di questa certificazione sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di piccole ristrutturazioni di impianti già installati.

Quando si parla di modifiche sono ricomprese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È richiesto dalla legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Varese che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene stilata su un modello standard fornito dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che saranno consegnate: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Varese?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Varese sarai tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per il servizio e avrai la possibilità di accettare il prezzo che riterrai più vicino al budget che hai. Non ci sono sorprese dell’ultimo momento. Sai da subito esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Varese?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero verde. Verrai ricontattato presto per indicarti vari preventivi per il servizio richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi l’azienda che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non c’è nessun vincolo da parte tua. Perché non provare?.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Varese.