Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di rimuovere graffi e macchie originati dal passare degli anni. È possibile eseguire l'operazione su qualunque tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, poiché veiva effettuata utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nell'eliminazione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, così da eliminare ogni segno di deterioramento.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Vasto consente di contattare le aziende della tua zona e confrontare in maniera gratuita uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Vasto?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, discromie e vari altri segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua la levigatura del parquet a Vasto ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la frequenza con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura della pavimentazione.

Cerca i professionisti della tua zona!