Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina a Vazzano: scopriamoli

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono utilizzati per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli usi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina a Vazzano si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Vazzano nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

È possibile realizzare un pavimento in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore nell'abitazione.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina nella zona di Vazzano?

I pro di un pavimento in resina sono davvero tanti. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non è necessario ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Vazzano!