Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Vedano Olona puoi contattare in maniera facile ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato di lato o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratis in breve tempo e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è normale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni dissimili dalle precedenti creano incomprensioni e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto sarà in grado di dare. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Vedano Olona, concede di conoscere le evoluzioni riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su probabili litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di introspezione della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Vedano Olona per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Vedano Olona dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vedano Olona