Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Venduto in forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso, minerale economico e facilmente reperibile, compresso e inserito fra 2 fogli di cartone. Il vasto uso del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Vedeseta, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed usi, permette la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato ampio uso sia negli edifici residenziali a Vedeseta che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Vedeseta è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese della tua città, che operano nel territorio della provincia di Bergamo.

Usato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Vedeseta?

Cartongesso Vedeseta ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Vedeseta.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Vedeseta