Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Vedeseta è il servizio che ti offre la possibilità di contattare i garden designers di Vedeseta per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di spazio verde.

Progettare il giardino è di sicuro fondamentale per incrementare il valore dell'edificio, considerato che il giardino costituisce lo sfondo entro cui si trova. È pertanto basilare considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando fra la parte interna e quella esterna.

Tramite la collaborazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Vedeseta è capace di fornirti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Giardino chiavi in mano Giardini a Vedeseta!

Riempiendo il modulo che visualizzi online, avrai la possibilità di ottenere le offerte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai ricontattato in poco tempo dai nostri professionisti attivi a Vedeseta, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata visto che si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo è bene contattare studi professionali di Vedeseta che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese necessita di poca manutenzione. È realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!