Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Veduggio con Colzano, così come tutte le aziende della UE, devono considerare gli aspetti aziendali legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Veduggio con Colzano, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Come la tua impresa a Veduggio con Colzano influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Veduggio con Colzano ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Veduggio con Colzano?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Monza e della Brianza e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Veduggio con Colzano.

Ti occorrerà soltanto completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Scopri le nostre offerte e scegli la convenienza!