Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Vejano è il servizio di Comune.info che ti permette di contattare gli architetti del verde della tua città per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di area verde.

Progettare un giardino è in effetti fondamentale per accrescere il valore dell'abitazione, considerato che il giardino delinea l'ambientazione entro cui si colloca. È dunque inevitabile avere in considerazione l'architettura dell'edificio, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Tramite la collaborazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Vejano è capace di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Vejano ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere differenti preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione meticolosa visto che occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Vejano che lavorano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi richiede poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!