Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Veleso deve essere effettuato annualmente, così come previsto dalla legge. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo l'efficacia e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, riguarda guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone il regolare funzionamento. La manutenzione straordinaria pertanto può comprendere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica combustione: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui occorre effettuare il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas con potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: come funziona?

Il Conto Termico, introdotto con il D.M. del 28 dicembre 2012, dà la possibilità di accedere agli incentivi statali per la realizzazione di interventi finalizzati a migliorare la prestazione energetica di un edificio oppure alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, quali persone fisiche, condomini e soggetti titolari di reddito d'impresa o agricolo.

È possibile richiedere gli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione impianto, per una maggiore efficienza;
  • installazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Completa la scheda che visualizzi su questo sito oppure telefona al nostro numero per avere più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun obbligo d'impegno. Confronta le offerte e opta per quella più in linea con le tue esigenze!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Veleso per ricevere più preventivi.